Oggi, Silvio Berlusconi è intervenuto ad un convegno organizzato dal partito di Alessandra Mussolini.
Tra le altre cose, ha detto che c’è “il dovere di ricordare che cos’è e cosa è stato il comunismo, le atrocità che ha commesso…. Si è trattato dell’impresa più disumana e criminale della storia dell’uomo”.
Lo ha detto ospite di un partito nato allorchè la sua fondatrice si è allontanata da AN, per un irrimediabile dissenso identitario col suo presidente. Tale dissenso identitario consisteva nel fatto che Fini era stato in Israele, aveva indossato la kippah (“sembra proprio uno di loro“), e, parlando della Shoah, aveva definito il Fascismo “male assoluto”.
Che la Mussolini faccia la Mussolini è nell’ordine delle cose.
Che un uomo che millanta di essere campione di liberalismo e democrazia, tra il suo amico Putin e la sua amica (e probabile alleata) Alessandra, sia il leader del maggior partito italiano, abbia guidato una democrazia europea, e rischi di ritornare a governarla è davvero bizzarro, per usare un eufemismo.
Non dimentichiamo che Berlusconi e altri esponenti del suo partito tentano di rivalutare il fascismo farci credere che fosse qualcosa di buono, lo stesso Berlusconi ha detto che “Mussolini non ha mai ucciso nessuno” e che “mandava la gente in vacanza”, un altro importante esponente di Forza Italia, Marcello Dell’Utri, è apparso in diversi telegiornali a presentarci i diari del duce (che sono notoriamente dei falsi) tentando di dimostrarci come Mussolini fosse buono, i “giornalisti” facevano domande del tipo “la prego ci dica qualcosa, è vero che si è commosso?”.
Nonostante il fatto che da questo partito si sentano apprezzamenti per il fascismo, i suoi esponenti sono sempre pronti a schierarsi con l’America per difendere Israele.
Da parte di diversi esponenti di destra (o centro-destra) si sono sentite richieste di scuse alla famiglia Mussolini, ma perché non chiedono la stessa famiglia si scusi con gli ebrei e tutte le persone perseguitate dal fascismo?
mio dio ma dove siamo arrivati? la nipote del dittatore per eccellenza e assassino si permette anke di dire che il comunismo è stato atroce??manella sua situazione non dovrebbe proprio giudicare è una fascista e come tale secondo la legge dovrebbe essere arrestata!ma no! è nel popolo della libertà!!! con il premier berlusconi che affermo e avviso che è l’erede di mussolini!!fate ammutolire questi politici una volta per tutte che mandano loro in rovina L’ITALIA!!!
un mondo migliore senza berlusconi e la signora mussolini!
per ultimo volevo congratularmi con antipoliticK poiché hja detto cose giustissime!
e vorrei aggiungere al suo commento,se proprio mussolini era”buono” perchè si è alleato con hitler? c’è il discorso di berlusconi non ha ne capo ne coda!
è per questo che credo che dovrebbe essere rinchiuso!
ricordiamo che dovrebbe essere accusato di atti sessuali a minori(caso di noemi)
e atti mafiosi(all’inizio della sua carriera politica misteriosamente gli sono stati rinvenuti molti soldi e si è scoperto che mesi fa è stato accolto nella casa del premier un mafioso di città)
cittadini di tutta italia aprite gli occhi..se solo io fossi maggiorenne!