Tempi duri per il titolare. Stroncato dai risultati elettorali, dal maltempo, dal lavoro e dalla propria pigrizia inestirpabile, sono giorni che, nonostante le buone intenzioni, non scrive alcunchè.
Non temete. Si riprenderà. Nel frattempo vi saluta indistintamente e scrive queste quattro righe per dimostrare la propria esistenza in vita. A presto il sospirato post su Volver (sappiatelo: lo ha lasciato perplesso) e, se troverà la forza, magari anche qualcosa su Rosetta, che Dio l’abbia in gloria. Felice giugno a tutti.
sappi che anche a me volver ha lasciato una certa sensazione di “perplimitudine”, non mi ha emozionato come gli ultimi tre, rasenta quasi un livello “polpettonesco”, però andava per devozione comunque visto.
Marò, come siete ipercritici… Posso essere d’accordo che Pedro si sia un po’ “raffreddato” rispetto ad alcuni bellissimi melò del passato, ma io leggo ciò anche come una manifestazione di stile e di acquisita maturità. In altre parole, si piange e si ride forse meno, ma i suoi film adesso sono “perfetti”. Di fronte a tante pellicole italiane completamente sgangherate, come sceneggiatura, recitazione, ambientazione… qui si respira comunque aria di BUON cinema. E poi, Penelope e Carmen sono grandiose; il ritorno alla natìa Mancha è commuovente, le citazioni di tante pellicole italiane degli anni ’50/60 sono meravigliose. La Cruz versione Loren è da applausi.. Il tema della morte, affrontato con tanta leggerezza….. Insomma, a me è piaciuto !
Sveglia cosè quest’oblio, ho visto(3/4) di FACTOTUM penso che bisogna amare moltissimo CHINASKY e il suo autore per apprezzarlo, altrimenti il latte gocciola inesorabile….
Ho trovato su un blog di KATAWEB e giro
——————————————————–
Protocollo Anti-Marketing Telefonico – La Vendetta
——————————————————–
# Pronto?
# Buongiorno, potrei parlare con il titolare del contratto telefonico?
# Sono proprio io
# Può dirmi il suo nome per cortesia?
# Mario Rossi
# Signo Mario Rossi la chiamo per conto della Società **** **** per offrirle la promozione di una linea addizionale per la sua casa così potrà rispondere…
# Mi scusi l’interruzione, però, esattamente con chi parlo? Chi è lei?
# Mi chiamo Roberta Neri della Società **** ****, stiamo chiamando per offr…
# Roberta, mi perdoni, però per la nostra sicurezza vorrei controllare alcuni dati prima di continuare, posso?
# …Non c’è problema signor Rossi
# Da quale numero mi chiama? Sul display del mio telefono appare “NUMERO PRIVATO”
# ****
# In quale Dipartimento, o Divisione della Società **** **** lavora?
# Telemarketing Diretto
# Lei ha il numero del centralino dal quale mi sta chiamando?
# Signore, mi scusi, ma credo che tutte queste informazioni non siano necessarie…
# Credo che allora dovrò riattaccare, poiché non ho la certezza di parlare effettivamente con un dipendente della Società **** ****.
# Ma le posso garantire…
# In aggiunta, io sono sempre obbligato a dare i miei dati a tutti gli impiegati che mi rispondono, ogni volta che vi chiamo per qualche informazione.
# Va bene… il numero è *********
# Grazie mille, un attimo in linea che verifico, resti in linea Roberta. (…Un paio di minuti…)
# Un momento per favore, resti in linea Roberta. (…Cinque minuti…)
# Signor Rossi?
# Solo un attimo ancora, per favore, il nostro sistema è lento oggi.
# Mi scusi.. signor Rossi…
# Ok, Roberta, grazie per l’attesa. Quale era il motivo della sua richiesta?
# La chiamo per conto della Società **** **** per offrirle la promozione di una linea addizionale per la sua casa. Potrebbe essere interessato all’offerta signor Rossi?
# Roberta, devo passarle mia moglie, lei decide sui cambi o le variazioni dei nostri piani telefonici, per favore, resti in linea.
(metto l’auricolare del telefono accanto allo stereo e mando in play il CD del Mix Caraibico 2004, con la ripetizione automatica inserita)… Dopo almeno 10-15 minuti arriva mia moglie:
# Mi scusi per l’attesa, e grazie per la sua pazienza. Da quale numero mi chiama? Sul display del mio telefono appare “NUMERO PRIVATO”…
# ****
# Può dirmi il suo nome per cortesia?
# Roberta
# Roberta e poi?
# Roberta Neri (cominciando a mostrare una certa irritazione nella voce)
# Qual è il numero dell’apparecchio dal quale mi sta chiamando?
# ********* (l’irritazione è evidente)
# Grazie per l’informazione, in cosa posso aiutarla?
# La chiamo per conto della Società **** **** per offrirle la promozione di una linea addizionale per la sua casa. Potrebbe essere interessata all’offerta signora?
# Bene adesso aprirò un ticket di segnalazione, ed entro pochi giorni ci metteremo in contatto con lei per darle la nostra decisione, può annotare il numero del ticket di segnalazione per favore?… Pronto?… Pronto?…
# TUTUTUTUTU..
Setola dura, non sarai leggermente off topic? Sei una persona in carne ed ossa e sei sobrio? Se si, mi spieghi che c’entra tutto ciò?
Si sono OFF TOPIc, e mi dispiace che te la sei presa, … sobrio.??
alle volte… carne e ossa … a iosa!!!!
Comunque ho un amico che si chiama Marco e si inc…za alla
stessa tua maniera…..ma poi gli passa !!!
… hei ma RIEMPITIVO che significa??…
io riempio….
Mi ricorda il Bongo dei tempi migliori, praticamente SEMPRE off topic !