Questo post – che segue di quasi due mesi il precedente e che mi chiedo quante anime in pena agostana leggeranno, non avendo nulla di più ameno da fare – precede di pochi minuti la mia partenza per una settimana di spartanissime vacanze.
Avevo pensato di intitolare questo ritorno “Confessioni di un blogger di merda”. Ma poi ho pensato che sarebbe stato inutilmente autoflagellatorio ed allo stesso tempo narcisisticamente compiaciuto (mi capita spesso di sbandare tra questi due orribili estremi).
Quindi, facciamo come se niente fosse. E’ agosto, la mia forma fisica è disastrata, quella psicologica pure, i ladri mi sono arrivati in casa due volte in una settimana convincendomi definitivamente della necessita di traslocare, ho un nuovo splendido notebook (che pagherò a rate per i prossimi trentasei mesi e che nella sua mobilità aumenta il senso di sradicamento e di precario che mi attanaglia), un amico mi ha chiamato per dirmi che gli hanno asportato un testicolo con un tumore, fa caldo e ho dovuto rimandare la partenza per un ennesimo colpo della strega…. Pensavo di modificare l’itinerario programmato e fare un tour Lourdes-Medjugorie-San Giovanni Rotondo. Ma poi il residuo senso di dignità e di autostima ha dato un colpo di reni (stavo per scrivere di coda… di solito quello è l’ultimo) e mi ha rimesso sulla retta via. Le lussureggianti spiagge dello Jonio Salentino mi aspettano. Vedrò di trovare il modo in questi giorni di non deludere le anime in pena di cui sopra… Devo redimermi anche come blogger latitante… Buone vacanze a tutti.
Sei poi andato a San Giovanni Rotondo ? Era pure di strada…
No, ma ho visitato molte chiese 🙂